Figline e Incisa Valdarno - Raccolta Rifiuti - Alia Servizi Ambientali Spa

Nel Comune di Figline e Incisa Valdarno è in corso la riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti.
Dal 27 gennaio il sistema “porta a porta” è attivo su tutto il territorio comunale, in seguito all’attività di informazione capillare di tutte le utenze.
Maggiori informazioni nei materiali che seguono:

Modalità di consegna delle attrezzature
Vista la fase di nuova attivazione del servizio, fino al prossimo 14 marzo, la consegna delle attrezzature avrà luogo presso il centro sociale Il Giardino a Figline, in via Roma 149 (ogni mercoledì 14.30 – 18.30, fino all’11 marzo), e a Incisa al Circolo Arci (via Olimpia 41, presso Sala Scuola di Musica) aperto il sabato 08.30 – 12.30.
Al termine della contattazione gli utenti potranno ritirare o sostituire le attrezzature presso gli ecocentri, infopoint e/o uffici comunali indicati nel documento che segue:

In caso di sostituzione per rottura, è necessario portare con sé il vecchio contenitore al momento del ritiro.

Per conoscere gli orari di apertura e gli indirizzi degli ecocentri dove portare quei rifiuti che per tipologia o dimensioni non sono compatibili con la raccolta “porta a porta”:
Visita la sezione ‘Ecocentri per tutti i dettagli.

 Chi può effettuare il ritiro e con quali documenti:

  1. L’intestatario dell’utenza, presentando un documento d’identità valido
  2. Un delegato dall’intestatario munito di delega scritta e di copia dei documenti di identità di entrambi (delegato e delegante).

Raccolta pannolini e supporti igienici
Solo su richiesta è possibile attivare il servizio di ritiro a domicilio di supporti igienici per adulti e di pannolini per bambini,  la fornitura prevede un apposito contenitore o kit di sacchi. Il servizio si attiva al momento del ritiro dell’attrezzatura.

Back to top