Barberino Tavarnelle - Raccolta Rifiuti - Alia Servizi Ambientali Spa

Nel Comune di Barberino Tavarnelle dal 14 febbraio è attivo il nuovo sistema di raccolta rifiuti “porta a porta” su tutto il territorio, per tutte le utenze residenti, domestiche e non.

La campagna informativa, per illustrare ai cittadini le novità introdotte dal progetto, ha visto lo svolgimento di un ciclo di assemblee pubbliche ed online organizzate da Alia Servizi Ambientali ed Amministrazione comunale. Per rivedere l’assemblea online ed avere delucidazioni sul progetto è sufficiente accedere al nostro canale YouTube.

Modalità di consegna delle attrezzature ove attivo il sistema di raccolta porta a porta
Fino al 15 marzo prossimo, é possibile prenotare la consegna chiamando il numero dedicato 055.0541027.

Per conoscere gli orari di apertura e gli indirizzi degli Ecocentri dove portare quei rifiuti che per tipologia o dimensioni non sono compatibili con la raccolta “porta a porta”:

 Chi può effettuare il ritiro e con quali documenti:

  • L’intestatario o coabitante dell’utenza, presentando un documento d’identità valido
  • Un delegato dall’intestatario munito di delega scritta e di copia dei documenti di identità di entrambi (delegato e delegante)

Raccolta pannolini e supporti igieniciSolo su richiesta è possibile attivare il servizio di ritiro a domicilio di supporti igienici per adulti e di pannolini per bambini,  la fornitura prevede un apposito contenitore o kit di sacchi. Il servizio si attiva al momento del ritiro dell’attrezzatura.

In caso di attivazione/subentro o cessazione utenza (TARI) è necessario contattare il call center oppure verificare le procedure in vigore nel proprio comune sul portale tariffa dedicato.

Back to top