Pieve a Nievole: da oggi arriva l’Ecofurgone - Alia Servizi Ambientali Spa

15/05/2019

Pieve a Nievole: da oggi arriva l’Ecofurgone

Ogni II° lunedì del mese farà tappa in tre punti della città

Pieve a Nievole, 13.05.2019 – Da oggi, lunedì 13 maggio,  l’Ecofurgone di Alia arriva a Pieve a Nievole. Si tratta di una nuova opportunità che integra gli altri servizi di raccolta già attivi. Nello specifico, l’ecofurgone è un automezzo Alia appositamente attrezzato per ricevere dalle utenze domestiche quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere conferiti al servizio di raccolta “porta a porta”.

La consegna dei materiali è molto semplice. E’ sufficiente portare con sé i rifiuti di cui ci si vuole disfare e consegnarli all’addetto del mezzo.

L’Ecofurgone farà tappa ogni 2° lunedì del mese in tre zone diverse di Pieve a Nievole:

  • dalle 14.00 alle 15.15 sarà presente in Via Cantarelle pressi piazzale verde pubblico;
  • dalle 15.30 alle 17.00 in via Roma pressi parcheggio Nievolina e, per concludere, dalle 17.15 alle 18.30, in Piazza Costituzione, lato verde pubblico.

All’Ecofurgone possono essere consegnati diverse tipologie di rifiuti, come: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce di stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc.) e farmaci scaduti.

Con l’occasione, Alia ricorda che per i rifiuti di grandi dimensioni (ingombranti come grandi elettrodomestici, mobili, etc., ) è attivo il servizio di ritiro a domicilio, gratuito per le famiglie. Per prenotarlo, è sufficiente contattare i numeri utili dell’azienda 800.888.333 (gratuito da rete fissa) e 199.105.105 (da rete mobile, secondo i costi previsti dal proprio gestore telefonico) oppure collegarsi al portale di Alia www.aliaserviziambientali.it. Per la consegna dei rifiuti sono a disposizione anche gli ecocentri Alia. Per conoscere orari, modalità di accesso e materiali conferibili è possibile chiamare il call center di Alia oppure consultare il portale www.aliaserviziambientali.it nella sezione “Ecocentri”.

Uffici stampa Comune di Pieve a Nievole e Alia

Back to top