In questo Comune è attivo il servizio di raccolta rifiuti “porta a porta”, che prevede il ritiro a domicilio di Organico, Carta e cartone, Imballaggi e contenitori e Residuo non differenziabile. 

La raccolta avviene secondo un calendario prestabilito, utilizzando il kit per la raccolta differenziata fornito da Alia. 

Il conferimento del vetro avviene mediante campane stradali.

TARI
Attenzione
Se sei un nuovo cliente ricordati di iscriverti alla Tariffa Rifiuti per poter usufruire del servizio.
Se sei un cittadino consulta questa pagina.
Se sei un'azienda consulta questa pagina.

Calendario di raccolta

Informazioni utili

Se hai un giardino, per la raccolta di sfalci e potature, puoi prenotare il servizio di ritiro ingombranti a domicilio chiamando il nostro Call Center. 

In aggiunta, è possibile prenotare tramite il Call Center il contenitore per la raccolta di sfalci e potature e/o di una compostiera.

Per i supporti igienici (es. traverse, pannoloni, cateteri) è prevista una raccolta dedicata. Per attivarla, è necessario rivolgersi ai nostri sportelli al pubblico per dotarsi degli appositi strumenti. Se non sei l’intestatario ma sei un delegato, oltre al tuo documento di identità (in corso di validità) serviranno anche gli estremi del documento dell’intestatario dell’utenza per cui stai effettuando la richiesta.
Il ritiro avviene nel giorno di raccolta del rifiuto non differenziabile (grigio) e nel giorno dedicato ai ritiri aggiuntivi (vedi calendario).
 

Attenzione: gli assorbenti igienici non rientrano in questa raccolta.

Per i pannolini dei bambini di età inferiore ai 3 anni, è prevista una raccolta dedicata. Per attivarla, è necessario rivolgersi agli uffici del proprio Comune. Il ritiro avviene nel giorno di raccolta del rifiuto non differenziabile (grigio) e nel giorno dedicato ai ritiri aggiuntivi (vedi calendario).

È un kit che contiene tutto il necessario per effettuare in proprio ed in sicurezza la rimozione di manufatti contenenti amianto, provenienti dalle utenze domestiche.

Scopri come richiederlo

Regolamento di Gestione del Servizio

Per consultare il Regolamento del Servizio di Gestione dei Rifiuti vai sul sito del Comune alla pagina dedicata.



Hai bisogno di aiuto? Vieni a trovarci!

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti oltre 80 sportelli al pubblico. Seleziona dal menù il Comune, il servizio e scegli lo sportello più comodo per te! Ricordati che le operazioni relative alla Tariffa e al kit per la raccolta differenziata possono essere effettuate dall'intestatario dell'utenza o da un suo delegato.

Chiamaci

Dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30.
Da dove chiami
*Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del proprio gestore telefonico

Entra nell'area clienti Aliapp

Scegli un'esperienza semplice, veloce e personalizzata!

Registrati e scopri tutti i vantaggi!

Con Aliapp puoi:

  • Accedere alla tua utenza
  • Verificare i pagamenti
  • Inviare segnalazioni sui servizi
  • Monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste

e molto altro!

Cosa aspetti? Scopri Aliapp!