Firenze, campagna informativa Alia nel quartiere di San Jacopino.Dagli informatori suggerimenti sul sistema di raccolta e su come richiedere la chiavetta elettronica per chi ne fosse sprovvisto. - Alia Servizi Ambientali Spa

24/10/2017

Firenze, campagna informativa Alia nel quartiere di San Jacopino.
Dagli informatori suggerimenti sul sistema di raccolta e su come richiedere la chiavetta elettronica per chi ne fosse sprovvisto.

Firenze, 24 ottobre 2017 – Alia Servizi Ambientali SpA. informa che fino a sabato 28 ottobre p.v. quattro informatori saranno presenti nelle aree pubbliche del quartiere di San Jacopino, dove la raccolta differenziata è effettuata con le postazioni interrate (piazza San Jacopino) o con l’utilizzo di cassonetti up loader con controllo volumetrico sulla frazione residua (Via delle Carra, Via Benedetto Marcello, via del Ponte all’Asse, viale Redi, Via Landini).

Questa zona di Firenze è stata la prima, oltre 4 anni fa, ad essere stata interessata dalla trasformazione del sistema di raccolta, con l’introduzione di una calotta di accesso per il controllo volumetrico dei rifiuti indifferenziati. Il sistema di controllo degli accessi rappresenta un deterrente nel disfarsi del rifiuto indifferenziato poiché l’alloggiamento della calotta ha un volume predeterminato (circa 20 litri), ponendo l’utente a fare più attenzione nella separazione giornaliera dei rifiuti (gli altri contenitori differenziati hanno tutti accesso libero). Per aprire la calotta è indispensabile possedere la chiavetta elettronica, consegnata gratuitamente a tutti gli utenti iscritti a Tari.

A distanza di tempo dall’attivazione, gli informatori Alia – oltre a controllare il corretto utilizzo dei cassonetti – distribuiranno il materiale informativo ai residenti che lo vorranno mentre, ai nuovi abitanti del quartiere, se sprovvisti, la cartolina per richiedere la propria chiavetta elettronica.

 

Ufficio Stampa Alia Servizi Ambientali SpA

Back to top