Buggiano, carta e cartone raccolti con sistema “porta a porta”. Non depositare i materiali presso le vecchie postazioni stradali - Alia Servizi Ambientali Spa

01/02/2018

Buggiano, carta e cartone raccolti con sistema “porta a porta”. Non depositare i materiali presso le vecchie postazioni stradali

Buggiano, 01 febbraio 2018 – Alia Servizi Ambientali SpA ed il Comune di Buggiano ricordano che il servizio di raccolta di carta e cartone è stato riorganizzato con l’obiettivo di aumentarne l’efficienza e migliorare la qualità dei materiali raccolti. Su tutto il territorio comunale, e per tutte le utenze, il servizio è effettuato mediante sistema “porta a porta”. Pertanto, tutti i cassonetti (in totale 47) per la raccolta stradale di carta e cartone sono stati rimossi. Per partecipare correttamente alla raccolta, è necessario quindi utilizzare le apposite ceste, da esporre nei giorni previsti dal calendario dei ritiri. L’esposizione deve essere effettuata la sera antecedente al giorno di raccolta indicato. Tutti coloro che ancora sono sprovvisti della cesta possono farne richiesta telefonando al servizio di call center di Alia oppure recandosi in comune presso l’ufficio Urp di Piazza Matteotti 1 per il ritiro. Si ricorda che è vietato depositare la carta ed il cartone nei punti dove erano posizionati i vecchi cassonetti stradali.

Alia sta inoltre riorganizzando il sistema di raccolta stradale dei rifiuti indifferenziati. Nelle prossime settimane si procederà alla rimozione di 19 contenitori stradali di piccole dimensioni. Restano invece invariate le postazioni con i cassonetti grandi.

Con l’occasione, si informa che dal 1° febbraio 2018 saranno attivi i nuovi numeri del call center di Alia: 800 888 333 (da rete fissa); 199 105 105 (da rete mobile), operativi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 8.30 alle 14.30.

Ufficio Stampa Alia Servizi Ambientali SpA

Back to top