Anche Alia partecipa alla XXIII edizione di Autumnia - Alia Servizi Ambientali Spa

11/11/2022

Anche Alia partecipa alla XXIII edizione di Autumnia

È tutto pronto a Figline Incisa V.no per la nuova edizione della manifestazione dedicata ad agricoltura, ambiente ed alimentazione che quest’anno ha il titolo evocativo “Domani è già qui”, come invito alle buone pratiche che possono garantire un futuro al pianeta, che si terrà da Venerdì 11 a Domenica 13 Novembre nel centro urbano del Comune.

Anche Alia Servizi Ambientali SpA è tra i protagonisti della manifestazione, con uno stand collocato in p.zza Bianchi dove saranno presenti operatori per rispondere alla domande dei cittadini, saranno consegnati materiali informativi riepilogativi delle raccolte differenziate ed approfondimenti sulla gestione dell’amianto (nella giornata del sabato), informazioni sul controllo infestanti (zanzare in particolare), e saranno organizzati momenti ludico/didattici con i più piccoli.

Per agevolare le buone pratiche collettive, inoltre, nella giornata di domenica sarà presente (in orario 14.00 – 18.30) alla manifestazione anche l’Ecofurgone di Alia, il mezzo attrezzato per il conferimento di rifiuti di piccole dimensioni che non possono essere conferiti al normale circuito di raccolta, quali olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti.

Alia ricorda, varia l’orario di esposizione dei rifiuti per gli utenti residenti nel centro storico di Figline, serviti con il sistema di raccolta porta a porta.Visto il consistente flusso di visitatori, i rifiuti raccolti in maniera differenziata dovranno essere posizionati fuori dal domicilio la mattina del giorno di raccolta, nella fascia oraria 7.00 – 8.30.Le zone interessate da questa momentanea variazione del servizio sono: Corso Matteotti, Corso Mazzini, Piazza Averani, Piazza Bianchi, Piazza Bonechi, Piazza Dante, Piazza Don Bosco, Piazza M. Ficino, Piazza S. Francesco d’Assisi, Piazza Serristori, Via Castelguinelli, Via G. B. Del Puglia, Via Fabbrini, Via Frittelli, Via M. Graziani, Via San Domenico, Via San Lorenzo, Via Santa Croce, Via XXIV Maggio.

Back to top