Aggiornamento sui servizi già riattivati e criticità in corso. Molti i servizi riattivati; segnalazioni agli utenti per alcune criticità in corso. - Alia Servizi Ambientali Spa

07/12/2021

Aggiornamento sui servizi già riattivati e criticità in corso. Molti i servizi riattivati; segnalazioni agli utenti per alcune criticità in corso.

Alia Servizi Ambientali SpA, in riferimento agli effetti causati dall’attacco hacker diretto ai propri server, informa che:

É regolarmente attivo, seppure con limitata operatività, il call center aziendale – dalle 08.30 alle 19.30 da lunedì a venerdì ed il sabato fino alle 14.30 – ai numeri  800.888 333, 199  .105 105, 0571.196 93 33.
I  servizi essenziali, le attività dì raccolta e spazzamento continuano ad essere garantiti.
Per quanto riguarda la gestione del servizio di ritiro ingombranti è momentaneamente sospeso e le prenotazioni saranno recuperate prima possibile; l’azienda ha provveduto ad avvisare e contattare circa 11.000 utenti che avevano prenotato il ritiro ingombranti per la settimana in corso, invitandoli a conferire i rifiuti di piccole dimensioni agli Ecocentri regolarmente aperti, chiedendo la massima collaborazione  per evitare di esporre tutti i materiali ingombranti davanti alle abitazioni.
Potranno registrarsi criticità nella gestione della raccolta domiciliare per gli utenti positivi al Covid19 attivati a partire da sabato scorso.
Sono regolarmente aperti gli infopoint sul territorio secondo calendario, gli sportelli Tari, e stanno proseguendo le azioni di contattazione utenti per le trasformazioni del servizio di raccolta rifiuti nei comuni di Firenze e Pistoia.
Per la giornata festiva di domani, 8 dicembre, saranno regolari i servizi di raccolta rifiuti ed attivi sul territorio gli Ecofugorni di Alia ove previsti da calendario.

Sono state ristabilire le connessioni telefoniche interne; permane la non accessibilità dei servizi legati al portale internet.

Scusandosi per gli eventuali disagi, indipendenti dalla volontà dell’azienda, si conferma il massimo impegno dì tutto il personale e dei tecnici per garantire il più rapido ritorno alla piena operativitá.

Ufficio Stampa Alia Servizi Ambientali

Back to top